logo_caravan_agosto

Caravan Europa

per maggiori info visita il sito
projectcaravan.eu

Caravan. Artists on the road è un progetto europeo di Teatro Sociale e di Comunità, vincitore del Bando Europeo Cultura nel 2011 come primo classificato. Il progetto è coordinato dalla Fondazione CRT (Promotore e Capofila di Progetto) e Master di Teatro Sociale e di Comunità – Dams, Università degli Studi di Torino (Ideazione e Supervisione Metodologica) e affronta il tema della Rinascita dalla Crisi attraverso la realizzazione di eventi ed esperienze artistiche partecipate.
Simbolo itinerante del progetto sarà un caravan viaggiante: una struttura multimodale d’avanguardia in grado di trasformarsi in palcoscenico teatrale, cinema all’aperto, location per esposizioni, ecc.

Caravan. Artists on the Road è organizzato da una rete di 11 partner internazionali, viaggerà attraverso 50 città in Europa, attraverso 15 paesi europei, per incontrare quei luoghi, gruppi e persone che oggi stanno rinascendo dalla crisi, per raccogliere le loro storie e organizzare grandi eventi Teatrali di Comunità con l’obiettivo di rafforzare il senso di legame sociale tra quegli stessi luoghi e il loro territorio di appartenenza.