Il caravan in Piazza Brin

Caravan Italia

Il progetto europeo Caravan. Artists on the road ha un suo sviluppo in Italia con la realizzazione di uno speciale itinerario italiano: Caravan Italia. In diverse città italiane verranno coinvolte le comunità di abitanti e le associazioni locali in un percorso di Teatro Sociale e di Comunità che porterà alla realizzazione di eventi di comunità dedicati. A partire da tali iniziative si intende costruire una rete di Teatro di Comunità che metta in comunicazione diverse realtà impegnate nell’ambito teatrale e sociale. Caravan Italia è promosso e coordinato da Fondazione CRT in collaborazione con alcune Fondazioni di origine bancaria italiane. Ad oggi hanno aderito Fondazione Cassa di Risparmio di La Spezia e Fondazione con il Sud.

L’organizzazione e realizzazione artistica degli eventi è affidata a Teatro Popolare Europeo con la supervisione del Master Teatro Sociale e di Comunità di Torino.
Caravan La Spezia rappresenta la prima tappa del viaggio italiano promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, con il supporto di Carispezia-Gruppo Cariparma Crédit Agricole, Comune della Spezia e Istituzione per i Servizi Culturali.